Blog Layout

"Ci Avete Detto...". Lamento (Divertissement...) in Forma di Poesia. Porfiri.

dic 04, 2022

Carissimi StilumCuriali il maestro Aurelio Porfiri offre alla vostra attenzione questo divertissement - o un lamento? - in forma poetica che come si può intuire è rivolto ai profeti della nuova Chiesa che avrebbe dovuto nascere decenni fa dal Concilio. Buona lettura.

§§§

 

Ci avete detto

 

Ci avete detto di aspettare una nuova primavera,

E invece siamo immersi nell’inverno.

Ci avete detto di cantare un canto nuovo,

E ci avete gettato nel regno del profano.

Ci avete detto che era tempo di capire,

Ma ce ne avete tolto il motivo.

Ci avete detto di una nuova Pentecoste

Mentre ci accompagnate sulla torre di Babele.

Ci avete detto di ascoltare le profezie,

Ma ci chiamate “profeti di sventura”.

Ci avete detto che era il momento di aprire ai laici,

Ma i Funzionari non permettono di entrare.

Ci avete detto di essere nella tradizione

E avete creato i tradizionalisti.

Ci avete detto di essere indietristi,

Ma oramai davanti non c’è più nessuno.


 

§§§





Autore: abrugnoli 18 lug, 2023
bestiario dell'assurdo e della memoria
Autore: abrugnoli 10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il Bestiario che tiene conto delle temperature e delle follie di stagione. Buona visione e condivisione.
10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione queste considerazioni su quella che dovrebbe essere la posizione dell'Italia al vertice NATO di domani e dopodomani. Buona lettura e condivisione.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta a una lettera pubblicata dal quotidiano Avvenire in merito al caso del monastero di Pienza, di cui Stilum Curiae si è occupato più volte, riportando le dichiarazioni dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
Autore: abrugnoli 07 lug, 2023
Marco Tosatti Miei diletti StilumCuriali, abbiamo ricevuto ieri e offriamo oggi alla vostra attenzione questo messaggio dagli amici di Pro Vita & Famiglia; vi preghiamo di diffonderlo, perché certamente non ne troverete traccia nei mass media di regime, (anzi, del passato regime, visto che sono tutti collegati ai partiti di sinistra e alla grande finanza, ai burattinai del mondo). Buona lettura.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste caustiche, profetiche, irriverenti e molto realistiche riflessioni sull'alato livello di diversità - chiamiamola così - presente nelle nomine di papa Bergoglio. Buona lettura e diffusione.
Altri posts
Share by: