Blog Layout

Docufiction su San Giovanni Apostolo. Oggi, Online. Elisabetta Valgiusti.

dic 27, 2022

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione l’annuncio di una docufiction la cui premieremo avverrà oggi, online su EWTN a questo collegamento, alle 16.30. È frutto dell’idea e del lavoro della regista Elisabetta Valgiusti, e qui sotto trovate una breve presentazione. Buona lettura e visione. 

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione l’annuncio di una docufiction la cui premiere  avverrà oggi, online su EWTN a questo collegamento, alle 16.30. È frutto dell’idea e del lavoro della regista Elisabetta Valgiusti, e qui sotto trovate una breve presentazione. Buona lettura e visione. 

 

Sulle rive del mare di Galilea, Giovanni e suo fratello Giacomo incontrano e seguono Gesù che li chiamerà “Boanerges”, i figli del tuono.


Giovanni, il discepolo più giovane, particolarmente amato da Gesù, assiste alla sua Trasfigurazione , si china sul suo petto nell’Ultima Cena, sta sotto la Croce con Maria e la prende con sé, vede e crede al Sepolcro, riconosce Gesù Risorto sul mare di Galilea e vivrà fino al suo ritorno.

Sul piano simbolico Giovanni è il discepolo ideale che rappresenta tutti noi.

Secondo il canone biblico della chiesa cattolica, San Giovanni Apostolo Evangelista, è l’autore del quarto Vangelo, del Libro dell’Apocalisse, di tre Lettere.

Nel docufiction di Elisabetta Valgiusti, l’attore Douglas Dean interpreta il ruolo di San Giovanni e l’attore Al Bettini il ruolo di Gesù. Interpretando alcuni dei passaggi più belli del IV Vangelo e dell’Apocalisse.

Il programma ripercorre i luoghi originari della vita di San Giovanni in Terra Santa, a Efeso in Asia minore, oggi Turchia, nell’isola greca di Patmos, a Roma. Qui, a Porta Latina, la tradizione riporta che Giovanni subì il martirio sotto l’Imperatore Diocleziano ma fu miracolosamente preservato dalla morte.

 

Ecco altre informazioni e collegamenti:

 

1 hour docu-fiction by Elisabetta Valgiusti – Tuesday 27.12.22 EWTN TV Premiere

https://www.ewtn.com/tv/extra-watch-live  live streaming Italian time 4.30 PM 

https://www.ewtn.com/tv/schedule check your time (times adjusted to your pc time)
Written, directed and produced by Elisabetta Valgiusti. 

With Douglas Dean playing Saint John and Al Bettini playing Jesus.
With the participation of H.E. Archbishop Martin Kmetec OFM Conv , Fr. Paolo Garuti OP, Fr. Giovanni Claudio Bottini OFM, Fr. Bruno Morriconi OCD, Prof. Maria Giovanna Muzj.

Info and Clip 3’ https://www.savethemonasteries.org/   https://www.savethemonasteries.org/visuals/

 

§§§


Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35


 

§§§


Autore: abrugnoli 18 lug, 2023
bestiario dell'assurdo e della memoria
Autore: abrugnoli 10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il Bestiario che tiene conto delle temperature e delle follie di stagione. Buona visione e condivisione.
10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione queste considerazioni su quella che dovrebbe essere la posizione dell'Italia al vertice NATO di domani e dopodomani. Buona lettura e condivisione.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta a una lettera pubblicata dal quotidiano Avvenire in merito al caso del monastero di Pienza, di cui Stilum Curiae si è occupato più volte, riportando le dichiarazioni dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
Autore: abrugnoli 07 lug, 2023
Marco Tosatti Miei diletti StilumCuriali, abbiamo ricevuto ieri e offriamo oggi alla vostra attenzione questo messaggio dagli amici di Pro Vita & Famiglia; vi preghiamo di diffonderlo, perché certamente non ne troverete traccia nei mass media di regime, (anzi, del passato regime, visto che sono tutti collegati ai partiti di sinistra e alla grande finanza, ai burattinai del mondo). Buona lettura.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste caustiche, profetiche, irriverenti e molto realistiche riflessioni sull'alato livello di diversità - chiamiamola così - presente nelle nomine di papa Bergoglio. Buona lettura e diffusione.
Altri posts
Share by: