Blog Layout

La Misteriosa Scatola sotto la Tonaca del Pontefice.

gen 18, 2023

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, lo stato di salute dei Pontefici come ben sapete è un tema delicatissimo; persino in un pontificato per altri versi trasparente sulla figura e le attività del papa quale fu quello di Giovanni Paolo II, passò del tempo prima che il Parkinson diventasse di pubblico dominio (e Navarro rischiò qualcosa, ad ammetterlo, in Ungheria…c’era chi voleva la sua testa din Segreteria di Stato). Sotto papa Bergoglio la blindatura è ancora maggiore; qualche tempo fa mons. Ics alludeva al fatto che a Santa Marta dicono che tre volte a settimana il pontefice regnante si sottopone a un trattamento, in conseguenza dell’operazione di rimozione di una parte dell’intestino. Francesco ha smentito che si trattasse di un tumore. Qualche settimana fa – prima che iniziasse il tornado Ratzinger abbiamo ricevuto questo commento, che vi giriamo così come c’è pervenuto, in inglese, nella nostra traduzione. Che pensare? Buona lettura.


***



Forse è vero che Papa Francesco han tumore. L’ho visto su YouTube durante la festa dell’Immacolata Concezione a Piazza di Spagna per pregare davanti alla colonna con la statua della Beata Vergine Maria in cima. Camminava con il bastone, con molta difficoltà. Ma sulla sua schiena all’altezza della vita ho visto quelle che sembravano due piccole scatole sporgenti e di forma molto visibile. Mio zio è un cardiologo e gli ho mostrato il video. Mi ha detto che quelle che sembrano scatole potrebbero essere piccole pompe che vengono somministrate ai pazienti terminali affetti da cancro (o farmaci antidolorifici, o chemioterapici), o potrebbero essere farmaci antidolorifici per la sua sciatica e/o osteoartrite. Come Papa, penso che Papa Francesco non sia affatto un bene per la Chiesa cattolica, ma a differenza di alcuni commenti che ho letto su vari blog, non auguro un cancro del genere a lui o a chiunque altro. Anche se è probabile che ce l’abbia.


Kenjiro M. Yoshimori


§§§


Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35


§§§


Autore: abrugnoli 18 lug, 2023
bestiario dell'assurdo e della memoria
Autore: abrugnoli 10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il Bestiario che tiene conto delle temperature e delle follie di stagione. Buona visione e condivisione.
10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione queste considerazioni su quella che dovrebbe essere la posizione dell'Italia al vertice NATO di domani e dopodomani. Buona lettura e condivisione.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta a una lettera pubblicata dal quotidiano Avvenire in merito al caso del monastero di Pienza, di cui Stilum Curiae si è occupato più volte, riportando le dichiarazioni dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
Autore: abrugnoli 07 lug, 2023
Marco Tosatti Miei diletti StilumCuriali, abbiamo ricevuto ieri e offriamo oggi alla vostra attenzione questo messaggio dagli amici di Pro Vita & Famiglia; vi preghiamo di diffonderlo, perché certamente non ne troverete traccia nei mass media di regime, (anzi, del passato regime, visto che sono tutti collegati ai partiti di sinistra e alla grande finanza, ai burattinai del mondo). Buona lettura.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste caustiche, profetiche, irriverenti e molto realistiche riflessioni sull'alato livello di diversità - chiamiamola così - presente nelle nomine di papa Bergoglio. Buona lettura e diffusione.
Altri posts
Share by: