Blog Layout

Mons. Gaenswein a Minutella: Benedetto Celebra Una Cum Francesco.

nov 08, 2022

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione questo articolo pubblicato su L'Isola di Patmos. Buona lettura.

Il Sig. Alessandro Minutella, presbitero sospeso a divinis (2017), incorso latae sententiae in scomunica per eresia e scisma (2018), colpito dal più grave e raro provvedimento inflitto dalla Chiesa, la dimissione dallo stato clericale (2022), il 6 agosto ha inviato a S.E. Mons. George Gänswein una lettera redatta in italiano e in tedesco, dove a proprio nome e di altri 7 preti che si sono messi al suo seguito dichiara di riconoscere Benedetto XVI come Pontefice regnante e di celebrare la Santa Messa in unione con lui. Il 15 settembre il Sig. Minutella ha annunciato di avere inviato questa lettera e ne ha data pubblica lettura, poi, da manipolatore irriducibile tal è, ha tentato di presentare la mancata risposta dell’Alto Prelato come una forma di «silenzio-assenso» [vedere video: QUI, dal minuto 16:50 a seguire].

.

Questa mattina, 8 novembre, alle ore 9.15 il Sig. Minutella ha annunciato che gli è giunta una lettera di risposta nella giornata di ieri [vedere video: QUI]. Poche ore dopo, una fonte di cui mai rivelerò l’identità, mi ha inviata copia di questa lettera di risposta spedita l’11 ottobre dalla Città del Vaticano all’indirizzo della sede della Associazione Piccola Nazaret di Carini (Palermo), dove il Sig. Minutella ha fatto rientro il 23 ottobre al termine di un tour per l’Italia e l’Europa, come da lui stesso annunciato in un video trasmesso da quella sede alle ore 21.15 [cfr. video QUI]. Anzitutto suona insolito che una raccomandata spedita l’11 ottobre gli sia giunta il 7 novembre, dopo 4 settimane, neppure l’avesse portata a mano una guardia svizzera che ha percorso tutta l’Italia a piedi, poi traversato a nuoto lo Stretto di Messina e infine giungendo nella cittadina di Carini. Ma come risaputo il Sig. Minutella non dice la verità neppure per sbaglio, inutile quindi porsi domande.

Nel suo neuro-video-delirio dell’8 novembre, ore 9.15 il Sig. Minutella esibisce le due lettere di risposta ricevute, redatte una in italiano e una in tedesco (cliccare per aprire il video).

Il breve testo redatto in italiano e in tedesco si rivolge al destinatario chiamandolo con ossequio «Illustrissimo Signor Minutella», replicando nello stretto merito della questione con una chiarezza chirurgica che non lascia spazio a equivoci:

«Il Papa emerito ha sempre celebrato la Santa Messa in unione con il nostro Papa Francesco suo Successore, al quale ha promesso pubblicamente devota e incondizionata obbedienza».

«Die Heilige Messe hat der emeritierte Papst stets „in Einheit mit unserem Papst franziskus”, seinem Nachfolger, zelebriert, dem er öffentlich „ergebenen und bedingungslosen Gehorsam“ versprochen hat».

.

Voleva una risposta? L’ha avuta chiara e precisa sulle righe: «ha sempre celebrato la Santa Messa in unione con il nostro Papa Francesco suo Successore». Nella chiusa finale l’Alto Prelato lo ammonisce: «Lei è in grave errore, come prova la pena della dimissione dallo stato clericale che Le è stata irrogata e che la Chiesa molto raramente infligge». Per poi concludere: «Il Santo Padre emerito assicura preghiere per il Suo ravvedimento».

.

Dall’Isola di Patmos, 8 novembre 2022


§§§


Autore: abrugnoli 18 lug, 2023
bestiario dell'assurdo e della memoria
Autore: abrugnoli 10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il Bestiario che tiene conto delle temperature e delle follie di stagione. Buona visione e condivisione.
10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione queste considerazioni su quella che dovrebbe essere la posizione dell'Italia al vertice NATO di domani e dopodomani. Buona lettura e condivisione.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta a una lettera pubblicata dal quotidiano Avvenire in merito al caso del monastero di Pienza, di cui Stilum Curiae si è occupato più volte, riportando le dichiarazioni dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
Autore: abrugnoli 07 lug, 2023
Marco Tosatti Miei diletti StilumCuriali, abbiamo ricevuto ieri e offriamo oggi alla vostra attenzione questo messaggio dagli amici di Pro Vita & Famiglia; vi preghiamo di diffonderlo, perché certamente non ne troverete traccia nei mass media di regime, (anzi, del passato regime, visto che sono tutti collegati ai partiti di sinistra e alla grande finanza, ai burattinai del mondo). Buona lettura.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste caustiche, profetiche, irriverenti e molto realistiche riflessioni sull'alato livello di diversità - chiamiamola così - presente nelle nomine di papa Bergoglio. Buona lettura e diffusione.
Altri posts
Share by: