Blog Layout

MPI. Francesco Vuole Proibire Definitivamente il Vetus Ordo?

gen 14, 2023

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione, nella nostra traduzione, questo articolo apparso su Médias-Presse-Info che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e condivisione.


§§§

 

Affinché la “Grande Chiesa Sinodale e Apostata” possa trionfare, la Chiesa apostata”, la Messa tradizionale deve essere distrutta.


Francesco, estremamente insoddisfatto della lenta attuazione della Traditionis Custodes (1), vuole finalmente porre fine alla vecchia Messa una volta per tutte.

Lo farebbe con una Costituzione Apostolica per allinearsi alla corrispondente Costituzione “Missale Romanum” di Paolo VI e per sottolineare la parità del suo attuale regolamento con la legge del 1969.

Secondo informazioni datate 13 gennaio e pubblicate dal blog summorum-pontificum.de, la costituzione prevista conterrebbe quattro decreti principali:

In nessuna chiesa (diocesana?) si può più celebrare la vecchia Messa.
Nelle chiese (diocesane?) non sarà più consentito celebrare ogni domenica con il vecchio rito.
L’uso dei libri del 1962 – con le modifiche ordinate da Francesco – sarà consentito solo per la celebrazione della Messa e non più per l’amministrazione dei sacramenti e dei sacramentali.
Ogni sacerdote della Chiesa cattolica sarà tenuto a celebrare secondo il Messale di Paolo VI.
Perché queste voci allarmanti? Perché l’arcivescovo Arthur Roche, prefetto del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ha reagito alla notizia della morte di Benedetto con le parole: “Ora possiamo finalmente firmare il documento!”.

Preghiamo che questa notizia non sia vera, anche se i nostri timori dovrebbero purtroppo essere confermati dalla follia distruttiva di chi non vuole più portare il titolo di “Vicario di Cristo” (2).

(1) Altri articoli riguardanti il dossier “Traditionis custodes”:

 

(2) Nella sua edizione 2020, l'”Annuario Pontifio”, l’annuario vaticano pubblicato ogni anno con tutte le informazioni sulla gerarchia della Chiesa cattolica, fa cadere la designazione del Papa come “Vicario di Gesù Cristo”. Questo è relegato in una nota a piè di pagina come “titolo storico”. Per il cardinale Gerhard Ludwig Müller, questo non è altro che “barbarie teologica”.


§§§


Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35


§§§

 


Autore: abrugnoli 18 lug, 2023
bestiario dell'assurdo e della memoria
Autore: abrugnoli 10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il Bestiario che tiene conto delle temperature e delle follie di stagione. Buona visione e condivisione.
10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione queste considerazioni su quella che dovrebbe essere la posizione dell'Italia al vertice NATO di domani e dopodomani. Buona lettura e condivisione.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta a una lettera pubblicata dal quotidiano Avvenire in merito al caso del monastero di Pienza, di cui Stilum Curiae si è occupato più volte, riportando le dichiarazioni dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
Autore: abrugnoli 07 lug, 2023
Marco Tosatti Miei diletti StilumCuriali, abbiamo ricevuto ieri e offriamo oggi alla vostra attenzione questo messaggio dagli amici di Pro Vita & Famiglia; vi preghiamo di diffonderlo, perché certamente non ne troverete traccia nei mass media di regime, (anzi, del passato regime, visto che sono tutti collegati ai partiti di sinistra e alla grande finanza, ai burattinai del mondo). Buona lettura.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste caustiche, profetiche, irriverenti e molto realistiche riflessioni sull'alato livello di diversità - chiamiamola così - presente nelle nomine di papa Bergoglio. Buona lettura e diffusione.
Altri posts
Share by: