Blog Layout

Gaenswein: “Traditionis Custodes ha Spezzato il Cuore di papa Benedetto”

gen 03, 2023

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un breve post per offrire alla vostra attenzione queste parole dell’arcivescovo Gaenswein, in un’intervista a Guido Horst, di Tagespost, su come Benedetto XVI ha percepito Traditionis Custodes. Buona lettura.

 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un breve post per offrire alla vostra attenzione queste parole dell’arcivescovo Gaenswein, in un’intervista a Guido Horst, di Tagespost, su come Benedetto XVI ha percepito Traditionis Custodes. Buona lettura.

 

Alla domanda se Benedetto fosse rimasto deluso da Traditionis Custode, Gaenswein ha risposto:


 

“L’ha colpito molto duramente. C redo che abbia spezzato il cuore di papa Benedetto leggere quel motu proprio.

L’intenzione di papa Benedetto era stato quello di aiutare quelli che semplicemente avevano trovato una casa nella vecchia messa a trovare una pace interiore, trovare una pace liturgica e anche per sottrarli a Lefebvre.

Se pensate per quanti secoli la vecchia messa è stata fonte di vita spirituale e nutrimento per molti santi è difficile immaginare che non abbia più nulla da offrire

impossibile immaginare che non abbia più nulla da offrire. e non dimentichiamo tutti quei giovani che sono nati dopo il concilio vaticano II e non sanno nulla dei drammi che hanno circondato il Concilio Vaticano II…

Togliere questo tesoro alle persone, perché? Non credo di poter dire di essere a mio agio con questo”.


 

§§§


Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35



§§§


Autore: abrugnoli 18 lug, 2023
bestiario dell'assurdo e della memoria
Autore: abrugnoli 10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il Bestiario che tiene conto delle temperature e delle follie di stagione. Buona visione e condivisione.
10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione queste considerazioni su quella che dovrebbe essere la posizione dell'Italia al vertice NATO di domani e dopodomani. Buona lettura e condivisione.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta a una lettera pubblicata dal quotidiano Avvenire in merito al caso del monastero di Pienza, di cui Stilum Curiae si è occupato più volte, riportando le dichiarazioni dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
Autore: abrugnoli 07 lug, 2023
Marco Tosatti Miei diletti StilumCuriali, abbiamo ricevuto ieri e offriamo oggi alla vostra attenzione questo messaggio dagli amici di Pro Vita & Famiglia; vi preghiamo di diffonderlo, perché certamente non ne troverete traccia nei mass media di regime, (anzi, del passato regime, visto che sono tutti collegati ai partiti di sinistra e alla grande finanza, ai burattinai del mondo). Buona lettura.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste caustiche, profetiche, irriverenti e molto realistiche riflessioni sull'alato livello di diversità - chiamiamola così - presente nelle nomine di papa Bergoglio. Buona lettura e diffusione.
Altri posts
Share by: