Blog Layout

Gerusalemme. Soldati Israeliani Accusati di Aver Sputato su una Processione Armena.

dic 01, 2022

Cari amici e nemici di Stilum curiae, mi sembra opportuno portare alla vostra attenzione, nella mia traduzione, questo articolo della Radio Pubblica dell'Armenia. Buona lettura.

Soldati della Brigata Givati delle Forze di Difesa Israeliane sono sospettati di aver sputato verso l'arcivescovo armeno e ad altri pellegrini durante una processione all'inizio del mese nella Città Vecchia di Gerusalemme, riporta il Times of Israel, citando Haaretz.

Si tratta dell'ultimo di una serie di episodi di comportamento controverso da parte dei soldati dell'unità di fanteria nell'ultimo mese.

Secondo il rapporto, due soldati sono stati arrestati dalla polizia sul posto e un totale di tre sono stati successivamente indagati dall'IDF.

L'esercito ha deciso che due soldati dovranno affrontare un'azione disciplinare per "essersi comportati in modo irrispettoso", senza specificare le accuse.

I funzionari della Chiesa hanno dichiarato che il 7 novembre l'arcivescovo Sevan Gharibian, Gran Sacrestano del Patriarcato Apostolico Armeno di Gerusalemme, insieme ad altri alti funzionari, stava guidando una processione che includeva pellegrini dall'estero per celebrare la Festa della Croce.

Il corteo è partito dalla Chiesa del Santo Sepolcro e quando ha raggiunto l'area del souk è passato accanto ad alcuni soldati di Givati, alcuni dei quali avrebbero sputato verso i partecipanti e la croce che portavano.

Il cancelliere del Patriarcato armeno di Gerusalemme, Koryun Baghdasaryan, ha dichiarato ad Haaretz che, sebbene la chiesa abbia incontrato in passato comportamenti simili da parte di ebrei religiosi a Gerusalemme, "questa è la prima volta che i soldati hanno sputato verso di noi, sulla croce e sui sacerdoti che erano lì".

Gli agenti della Polizia di Israele che scortavano la processione hanno fermato due soldati, uno dei quali è stato rilasciato dopo un interrogatorio. Le indagini della polizia sono ancora in corso.




§§§



Autore: abrugnoli 18 lug, 2023
bestiario dell'assurdo e della memoria
Autore: abrugnoli 10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il Bestiario che tiene conto delle temperature e delle follie di stagione. Buona visione e condivisione.
10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione queste considerazioni su quella che dovrebbe essere la posizione dell'Italia al vertice NATO di domani e dopodomani. Buona lettura e condivisione.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta a una lettera pubblicata dal quotidiano Avvenire in merito al caso del monastero di Pienza, di cui Stilum Curiae si è occupato più volte, riportando le dichiarazioni dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
Autore: abrugnoli 07 lug, 2023
Marco Tosatti Miei diletti StilumCuriali, abbiamo ricevuto ieri e offriamo oggi alla vostra attenzione questo messaggio dagli amici di Pro Vita & Famiglia; vi preghiamo di diffonderlo, perché certamente non ne troverete traccia nei mass media di regime, (anzi, del passato regime, visto che sono tutti collegati ai partiti di sinistra e alla grande finanza, ai burattinai del mondo). Buona lettura.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste caustiche, profetiche, irriverenti e molto realistiche riflessioni sull'alato livello di diversità - chiamiamola così - presente nelle nomine di papa Bergoglio. Buona lettura e diffusione.
Altri posts
Share by: