Blog Layout

Macron Coopta Enrico Letta. A suo Tempo anche Mussolini Servì...

nov 15, 2022

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi ha colpito questo breve post, su Facebook, di Francesco Agnoli, che ringraziamo per la cortesia, e che aiuta la nostra memoria nel ricordare come certe "interferenze" dagli esiti non esattamente positivi abbiano una lunga storia nelle vicende politiche italiane...Buona lettura.

Sto leggendo, su consiglio dell' amico Marco Luscia, "Nero di Londra" di Fasanella. Che dimostra senza più possibilità di discussione ciò che già sapevamo: Mussolini, dopo essere stato lanciato dai socialisti austriaci ed italiani, ottenne i soldi che gli servivano per il suo nuovo quotidiano e molto altro non solo dagli Ansaldo ma anche dalle massonerie francese e inglese. Mussolini fu l' uomo di Francia ed Inghilterra contro la gran parte degli italiani, che non volevano la guerra ( cattolici, giolittiani e socialisti). I soldi arrivavano anche per nutrire le sue manifestazioni di piazza e gli squadristi ( qualcosa di simile accade di continuo con le varie "rivoluzioni arancioni").

In questo senso anche il colpo di stato del 1922 ebbe un sostegno anglo massonico importante.

E perché Letta- Macron?

Perché dovrebbe essere chiaro che Letta è un uomo della Francia, come Mussolini lo fu di Francia ed Inghilterra per anni. Questo episodio del 2017, come molti altri lo dimostra. 10 anni prima una analoga commissione Attali vide tra i reclutati Mario Monti...poi destinato a guidare l' Italia.

Ora Letta - catapultato da Parigi a Roma per guidare il PD- ha perso e la Francia non la ha presa bene ...


§§§



Autore: abrugnoli 18 lug, 2023
bestiario dell'assurdo e della memoria
Autore: abrugnoli 10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il Bestiario che tiene conto delle temperature e delle follie di stagione. Buona visione e condivisione.
10 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta offre alla vostra attenzione queste considerazioni su quella che dovrebbe essere la posizione dell'Italia al vertice NATO di domani e dopodomani. Buona lettura e condivisione.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta a una lettera pubblicata dal quotidiano Avvenire in merito al caso del monastero di Pienza, di cui Stilum Curiae si è occupato più volte, riportando le dichiarazioni dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.
Autore: abrugnoli 07 lug, 2023
Marco Tosatti Miei diletti StilumCuriali, abbiamo ricevuto ieri e offriamo oggi alla vostra attenzione questo messaggio dagli amici di Pro Vita & Famiglia; vi preghiamo di diffonderlo, perché certamente non ne troverete traccia nei mass media di regime, (anzi, del passato regime, visto che sono tutti collegati ai partiti di sinistra e alla grande finanza, ai burattinai del mondo). Buona lettura.
07 lug, 2023
Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste caustiche, profetiche, irriverenti e molto realistiche riflessioni sull'alato livello di diversità - chiamiamola così - presente nelle nomine di papa Bergoglio. Buona lettura e diffusione.
Altri posts
Share by: